MICROLIFT PER TAPPARELLE

Sistema di sollevamento a microlift

Il microlift è un sistema di sollevamento a fune della tapparella, alternativo alla manovra a cinghia o alla tapparella motorizzata. È composto da un argano e un cordone. Se si usa questo sistema non sono necessari avvolgitori, placche o pulegge. Il produttore garantisce una portata massima di 25 chilogrammi.

Microlift per sollevare la tapparella, tramite argano e fune                Schema di funzionamento di microlift con cordone e passacordone

Questo argano a corda continua può essere destro o sinistro a seconda della posizione in cui deve essere montato. Per stabilire qual è la posizione che vi serve, dovete guardare la finestra dall’interno della stanza e vedere se la corda è a destra o a sinistra.

Il prodotto viene venduto completo di fondello frizionato per rullo ottagonale da 60 mm, cordone e guidacorda a tre rullini. Il cordone ha un diametro di circa 8 millimetri. È formato da una circonferenza saldata lunga circa 3,1 metri, di cui 1,5 fuori dal cassonetto per permettere il sollevamento e l’abbassamento dell’avvolgibile.

Il fondello è adatto ai rulli di 60 millimetro di diametro, che sono quelli normalmente utilizzati per le tapparelle. Se dovete sostituire solo questo componente, ricordatevi di controllare se è destro o sinistro. Il metodo per capire la posizione è quello indicato per il microlift completo.

Cordone, guidacorda e il fondello frizionato vengono venduti anche sfusi per eventuali sostituzioni.

Fondello frizionato       Cordone ad anello, circonferenza di 3,1 metri   Guidacorda a tre rullini

Da Effeplast potete inoltre trovare altri sistemi di sollevamento per le vostre tapparelle, come argani a corda continua, argani ad asta e motori.

Visita anche il nostro negozio online alla pagina Effeplaststore.com